• Mar 12, 2025

✨ Il Portale di accesso alla consapevolezza e alla trasformazione  ✨

Pronti all’inizio di quel tempo di trasformazione che viene chiamato il Portale o Corridoio delle Eclissi? L' Eclissi lunare del 14 marzo 2025

Pronti all’inizio di quel tempo di trasformazione che viene chiamato il Portale o Corridoio delle Eclissi?

Cominciamo il giorno 14, siamo già praticamente in pieno in questa energia. L’Eclissi totale della Luna chiamata di Sangue, per il colore che assume.

Lo si può considerare un reset cosmico che porta trasformazione profonda, guarigione e rivelazioni.

Le eclissi lunari portano alla scoperto, portano luce su ciò che deve essere ripulito, guarito e riallineato. E di questo immagino se ne saranno accorte la maggior parte della persone. Da quanto veniamo spinti a affrontare le ferite emozionali e dell’infanzia più profonde? Poi l’energia di questo anno 9 di guarigione, ci porta anche la saggezza anche per riuscire ad andare oltre quei limiti che non abbiamo avuto il coraggio di affrontare fino ad ora.

Parlo di quei limiti che inconsciamente mettiamo al miglioramento, ad una maggiore gioia, a poter scegliere una maggiore facilità, a lasciare andare un po’ di zavorre che ci trasciniamo senza rendercene conto.

Alcuni di noi avranno notato che in questo momento è come se in noi ci fosse una lotta tra il nostro vecchio paradigma e quello nuovo. Il vecchio è formato chi pensavano di essere, come ci erano imposti di ‘funzionare’, le etichette che non avevamo mai messo in dubbio, le difficoltà che abbiamo accettato, come i limiti famigliari ma pure dell’ambiente in cui siamo cresciuti. Mentre il nuovo paradigma è il risultato delle nuove fondamenta che abbiamo con fatica costruito lavorando su di noi e ripulendo così tanto. Lo scontro dentro di noi al momento è come se fosse una crisi di fiducia, un mettere in dubbio, o forse non credere alla validità di quello che ci siamo permessi di trasformare, quasi mettessimo in dubbio anche la possibilità di farlo veramente. E così potremmo avere questo senso di irrealtà, come non vivessimo più nel nostro vecchio paradigma ma nemmeno nel nuovo, o altrimenti vivessimo nella crisi totale del non credere più, la crisi di fiducia a cui ho già accennato.

Questa eclissi si intensifica con Mercurio retrogrado, che amplifica l'introspezione e la trasformazione. Potremmo sentire un gran bisogno di rallentare, osservare, riflettere e allinearci al nostro vero scopo. Se non addirittura di fermarci del tutto, esattamente come l’Eclissi ci può far sentire. Una sospensione totale.

La guarigione di cui parliamo, non deve essere interpretata in modo lineare, come se qualcosa di sbagliato fosse semplicemente "corretto". Piuttosto, implica che le energie che danno luogo a densità e difficoltà si cominciano a dissipare.

Curare significa anche affrontare e guarire le ferite che colpiscono non solo il corpo fisico, ma anche quello mentale ed emotivo. Questo processo varia da persona a persona, a seconda degli accordi individuali a livello spirituale.

Le energie potenti di questo periodo agiscono direttamente, espellendo con intensità qualsiasi squilibrio, distorsione o residuo che incontrano nei vari aspetti dell'esistenza umana.

Molte strutture rigide e densità  vengono trasformati. È vitale rispettare il processo individuale di ciascuno e il tempo necessario per attraversarlo.

È un momento di profonda trasformazione non solo a livello individuale, ma anche collettivo.

L'energia si manifesta nei modi giusti su tutti i piani, e siamo tutti immersi in una fase profonda di adattamento a una nuova frequenza.

Gran parte di ciò che sta succedendo ora è associato principalmente alle relazioni famigliari, karmiche e ancestrali; insomma riportiamo al presente e trasmutiamo per tutti. Queste relazioni includono la famiglia in cui siamo nati ma anche tutte le altre relazioni, che siano del passato o del presente. Sono le relazioni sociali, familiari, di amicizia o di coppia. Tutto si muove e trasforma. Un gran movimento interiore che spesso dà una parte ‘complica’ le sedute individuali ma allo stesso tempo le rende molto più pronto de ed intende, anche se sembra necessario molto più tempo per processare tutto.

Nessuno può migliorare la propria vita con i residui di una vita di dolore, con connessioni ad energie di sofferenza che lo hanno sconvolto e colpito. Ecco perché è un momento così intenso in cui abbiamo bisogno anche di molta pazienza e gentilezza verso noi stessi, anche rispetto a quello che riusciamo a fare.

E questa stagione delle eclissi che stiamo cominciando, agisce come un acceleratore. È il motivo per cui il fuoco plasmatico è così attivo e per cui molti sono tornati a sperimentare disagi e difficoltà fisiche, mentali ed emotive.

Questo è un tempo che richiede tranquillità. Capisco che la maggior parte forse non può averla, ma è necessaria. Molti sentiranno grande stanchezza o pesantezza fisica, stati di irrealtà, disorientamento, confusione, pianto, tristezza, angoscia, nervosismo e ansia. Quasi tutto questo deriva dalla trasformazione e dall'adattamento del sistema nervoso a codificare un'informazione e una luce che non avevo mai avuto prima.

Una cosa che potrebbe confonderci è che è come se tutta la nostra storia ci venisse portata sotto pelle e potremmo sentire tutto insieme il dolore di ciò che eravamo, non solo, anche il dolore di chi ci ha preceduto.

Se  una parte di te ha scelto di vivere questo processo, la tua anima ha accettato di farlo perché è pronta, anche se abbiamo bisogno di maggiore comprensione verso noi stessi sopratutto.

0 comments

Sign upor login to leave a comment