- Mar 22, 2025
Decodificare i propri schemi profondi
- Simona Galbusera
- ThetaHealing®, Riprogrammazione memorie subconscio, Workshop di approfondimento
- 0 comments
Mai come in questi ultimi giorni ho avuto modo di constatare la realtà di cosa significa poter trarre indicazioni preziose da quello che stiamo vivendo tutti i giorni.
La classe Love of Self ThetaHealing® fa parte della potentissima serie 'Coltiva le tue Relazioni', il capitolo 5 per la precisione, e appena ci fu la possibilità di poter seguire questo seminario con Vianna ero lì. Allo stesso modo ho voluto esserci lo scorso dicembre al capitolo 6, Love of Family, e appena ho visto la possibilità di poter partecipare in sequenza, una settimana dopo l'altra ad entrambi ecco che ho subito sentito sarebbe stato qualcosa per me molto forte e importante. Esattamente come quando avevo frequentato Tu e il Creatore e Tu e la Tua Cerchia qualche anno fa. Al tempo la mia vita si era ulteriormente rivoluzionata a livelli che non avrei mai potuto immaginare prima e lo stesso sentivo che anche questi sarebbero stati per me importanti.
Come potreste aver notato è da almeno dicembre che siamo fortemente spinti a lavorare sulle nostre paure, sui nostri 'mostri interiori' e sule ferita profonde al punto che quasi chiunque se le è ritrovate sbattute quasi in faccia, o altrimenti a vivere momenti particolarmente pesanti. Più riusciamo a ripulire quelle parti di noi che non abbiamo voluto o non siamo riusciti ad affrontare o forse nemmeno a vedere, e più riusciamo a migliorare come viviamo il quotidiano.
Alcuni di voi sapranno che la scorsa settimana, mentre attraversavo un incrocio pedonale un ciclista non ha rispettato il semaforo rosso che avrebbe dovuto fermarlo e così ho rimediamo una bella botta, localizzata tra la spalla e il collo, che mi ha costretto a fermarmi nel vero senso della parola. Non ho ancora potuto riprendere il pieno movimento ma potevo stare solo seduta con le braccia e le mani appoggiate, senza sollevare nulla, anche il cellulare sembrava un macigno. Ma già era meraviglioso perché i primi giorni avevo continui spasmi al muscolo coinvolto, che sembravano scosse elettriche, anche 15 al minuto quando partiva questa specie di crampo al minimo movimento, anche impercettibile. Ma non avevo nessuna intenzione di rinunciare ai corsi.
Non potevo sdraiarmi ma ho certamente avuto modo di iniziare ad 'indagare' sul perché mi fossi richiamata quell'esperienza. Non starò adesso a parlare di upper limits, ma diciamo che già mi era capitato di 'scontrarmi', meno letteralmente, con contraccolpi a livello fisico tutte le volte che stava per arrivare o avere già forzato un gran miglioramento nella mia vita. Poi ognuno di noi 'incanala' queste sorte di 'contraccolpi'' in modi differenti, in base al proprio sistema di convinzioni.
Beh sono riuscita ad arrivare al primo corso con il mio bel cuscino sulle gambe per tenerci appoggiate le braccia, ma eccomi finalmente al seminario. Love of Self ci aiuta a riscoprire chi siamo e sopratutto COME FUNZIONIAMO, lavora su tutti i limiti, le etichette e i giudizi che abbiamo accettato come nostra realtà, specie durante l'infanzia, e che non soltanto hanno creato ferite ma che ci hanno anche spinto inconsciamente a modificare chi siamo per adattarci a quelle 'regole fantasma' create dai traumi e dal quel vissuto difficoltoso. Il contenuto del corso è stato ampliato dalla prima volta che l'ho frequentato, anche se già avevo trovato illuminante vedere quanto ci stiamo limitando senza nemmeno rendercene conto, anche se abbiamo già lavorato molto su di noi. Questo succede perché questa classe ci indirizza a prendere consapevolezza di ferite, etichette e giudizi che spesso abbiamo accettato come nostra identità quando eravamo piccoli e per questo ci risultano particolarmente invisibili, perché li consideriamo la nostra normalità al punto da non metterli mai in discussione perché così CI E' STATO DETTO che ERAVAMO. Potrebbero essere anche REGOLE FANTASMA che abbiamo accettato per un nostro vissuto, anche senza che ci siano mai state dette esplicitamente ma lo stesso sono DIVENTATE PARTE DI NOI. Questo è il punto principale, perché queste ferite e questo nostro vissuto ci ha fatto MODIFICARE chi siamo, come ci esprimiamo, quello che facciamo, proprio per adattarci a quello che abbiamo percepito come 'SBAGLIATO o che ci ha fatto sentire non abbastanza o DIVERSI.
Andare a RECUPERARE e LIBERARE quelle parti di noi ci permette non solo di tornare a VIVERE e COMPORTARCI per chi siamo veramente, ma se ci fosse sfuggito anche di ANDARE AD APRIRCI A NUOVE POSSIBILITA' che prima rifiutavamo proprio per chi eravamo convinti di essere o NON ESSERE e quello che ci IMPEDIVAMO di fare.
Ancora di più, questa volta, ho continuato a lavorare su mie ferite profonde, e ho anche compreso come questo piccolo incidente mi evidenziava qualcosa che per me è stata una delle origini del mio sentirmi diversa, sbagliata sopratutto, e che mi ha fortemente condizionata fin da quando ero piccola. A me piaceva andare a scuola e studiare, imparare, e conoscere ma a volte diventava molto difficile la quotidianità. Sono sempre stata fortemente empatica, e stare tutti i giorni in classe circondata da emozioni e pensieri di cui mi facevo carico e non erano miei era pesantissimo. Così quando non stavo bene, mi veniva la febbre o un'influenza e stavo a casa ecco che finalmente ritrovavo la gioia, la serenità, il potermi rilassare e sentire BENE. Fondamentalmente quando il corpo fisico viveva un disturbo ecco che per me era una benedizione e io tornavo a "stare bene" e sentirmi libera finalmente di respirare e vivere... Non starò a dirvi tutte le varie cose che ho scoperto, le etichette, le programmazioni, i giudizi e le ferite su cui ho lavorato sia la prima volta, che quelle che ho approfondito in questo ultimo incontro ma sicuramente, ho proprio compreso come queste classi ci aiutano a DECODIFICARE I NOSTRI SCHEMI PIU' PROFONDI e per questo andiamo a trasformarci veramente riprendendo il nostro potere e finalmente togliendolo a quegli schemi che non eravamo riusciti a vedere. E' stato naturalmente molto di più di quello che ho potuto descrivere qui e no vedo l'ora di continuare la prossima settimana con LOVE OF FAMILY, che ci offre nuova prospettiva per poter finalmente sbloccare e scoprire le origini di determinate difficoltà che manteniamo nella nostra vita e che ci sembrano inaccessibili.
Ma proprio per tutto questo iniziamo martedì 1 Aprile alle 20.30 via Zoom, per chi interessato farò una breve presentazione gratuita del corso dove riserveremo una bella parte con un piccolo lavoro e inserimenti sul valore di sé e per accrescere la nostra autostima, altro argomento fondamentale che tratta questa classe. La classe certificata la terremo poi a maggio. E per chi invece vuole INIZIARE A LAVORARE SULLE PROPRIE FERITE approfondiremo il lavoro iniziato nella diretta gratuita fatta il 6 marzo, che ricordo è ancora disponibile come replay, con un WORKSHOP SPECIFICO sempre ONLINE via Zoom ma questa volta a numero limitato, così che chi lo desidera può ricevere una facilitazione personale.
𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐖𝐨𝐫𝐤𝐬𝐡𝐨𝐩 𝐝𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐟𝐞𝐫𝐢𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢
Domenica 6 Aprile via Zoom dalle 15.00 alle 18.00 circa APERTO A TUTTI -
𝐊𝐈𝐍𝐓𝐒𝐔𝐆𝐈 - 𝐈𝐥 𝐕𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐈𝐦𝐩𝐞𝐫𝐟𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
Un workshop di approfondimento sulle ferite interiori e soprattutto per lavorare sul riconoscimento del valore di quelle parti di noi che abbiamo considerato ‘rotte’ o ‘sbagliate’ di noi. Lo possiamo considerare come un Taste of.. un assaggio del lavoro che poi faremo in LOVE OF SELF.
Il Kintsugi è quella meravigliosa tecnica artistica giapponese, una filosofia che celebra le imperfezioni e le cicatrici come parte della storia di un oggetto, rendendolo ancora più prezioso e unico, lo applicheremo a noi.
Andremo a lavorare sul nostro empowerment e sull' accrescere la nostra autostima andando a vedere e trasformare alchemicamente con l’oro quelle ferite o tratti di noi che ci hanno portato a demolirci e criticarci e ci hanno fatto chiudere al mondo, non mostrandoci più e limitando le nostre possibilità. E naturalmente per chi vorrà il lavoro completo vi aspetto al seminario completo a maggio, qui intanto potete leggere la descrizione completa anche se non ho ancora aggiunto il programma del corso.
Il workshop sarà a numero limitato così che ognuno possa ricevere una facilitazione personale sulle proprie tematiche. Presto tutti i dettagli e il link per l’iscrizione
Per maggiori info WhatsApp al 335 6786740 ✨
