È la rescue per rimetterci in piedi sia nell’emergenza che nei periodi più difficili e stressanti. E invece ‘normalmente’ la usiamo per lavorare sul riavere progetti e quando ci sembra tutto nero e triste e buio.
Una rescue (matrice d’emergenza) per riportare la luce in noi e nel nostro quotidiano. Fa faville con qualsiasi altra matrice perché amplifica il lavoro di tutte quelle che le si affiancano e riesce a farci trovare tutte le possibili soluzioni e risposte rispetto alla tematica su cui stiamo lavorando.
Un altro aspetto importantissimo di questa matrice è la sua capacità di farci riscoprire e andare a recuperare tutte le nostre risorse, i nostri talenti e tutto quello che ci serve, sia nella situazione di emergenza (da qui il suo nome, rescue - soccorso) che nel quotidiano, per superare quello che ci sta portando disagio e tenendoci lontano dalle soluzioni/risoluzioni.
Lavora su tantissime tematiche differenti, anche per amplificare e incrementare il lavoro delle altre matrici con cui la facciamo lavorare, specie quando incontriamo resistenze e ‘parti di noi’ che faticano a star dietro al lavoro delle altre matrici. Per le resistenze è utile lavorare anche con Truth e Tantra.
È proprio questa la caratteristica che la rende preziosa.
Quello che è risultato sempre più evidente usandola è che, a parte l’uso per l’emergenza, ci aiuta a trovare a gran velocità tutte le risorse e risposte possibili in noi, e questo facilita e amplifica il lavoro delle altre matrici.
È proprio questa sua capacità di sostenerci e farci sentire ‘accuditi’ unita alla sua capacità di farci trovare tutte le soluzioni e le risposte possibili in noi per superare alla grande quelli che sentiamo in quel momento come ostacoli, che le permette di essere un validissimo aiuto sempre.
È una matrice molto ‘materna’, con un’energia molto avvolgente e protettiva. Qualcosa che sembra darti incoraggiamento e sostegno. Anche una matrice che può molto aiutare ad esprimere talenti, Special abbinata a Special 4, nel senso che aiuta a guardarsi dentro e capire molto di più chi siamo veramente, al di là di come gli altri ci vorrebbero o dei ruoli che abbiamo accettato ma non sentiamo veramente nostri, e se vogliamo incrementare il lavoro sui ruoli possiamo abbinarla a Luce e Special 3.
Ci aiuta a sondare le nostre profondità e a scoprire così qualità e talenti che abbiamo messo da parte.. che per sfiducia non abbiamo voluto vedere o mettere in pratica, abbiniamola a Special 4 e Sacred Gold per fare in modo di poter, non solo lavorare sul riconoscimento delle nostre capacità ma anche per poterle esprimere e vivere.
Ci spinge ad andare oltre per ‘esplorarci’ un po’ di più e ad esprimere le nostre vere risorse, anche quelle che credevano di non avere. È piacevole anche durante la meditazione. Una matrice ‘riflessiva’, molto yin e ricettiva.
Da molta forza e va ad amplificare il lavoro delle matrici a cui viene affiancata, come se permettesse di andare a trovare molte più risorse e risposte in noi e una maggiore calma, per poter andare ad avere risultati ancora maggiori e più profondi con le altre matrici.